TOUR DEI LIMONI

Il nostro obiettivo è quello di dare speranza a chi, in condizioni di malattia, la sta perdendo. Nel nostro gruppo ci sono persone che hanno superato momenti difficili e adesso vogliono dimostrare che dopo si possono fare cose meravigliose e straordinarie.

Tour 2020 – Tour del Piemonte e parco del Ticino.

Il Covid 19 non ci ha consentito di portare a termine ciò che avevamo programmato, ovvero il Tour sul Danubio da Linz a Budapest. Ci siamo riconvertiti a un mini Tour da Torino ai laghi del Nord e, percorrendo il parco del Danubio siamo scesi nell’oltrepò pavese fino al museo di Fausto Coppi a Castellania per raggiungere Alessandria, poi treno fino a casa.

Scarica le tracce in gpx.

Tour 2019 – Le terre del Barolo

Abbiamo fatto un mini Tour. Da Torino, abbiamo raggiunto Alba. Il giorno dopo da Alba siamo saliti a La Morra per ammirare il panorama meraviglioso sulle Langhe, poi pranzo a Barolo con degustazione di uno dei vini migliori del mondo. Seconda salita a Monforte d’Alba e rientro ad Alba. Il terzo giorno saremmo dovuti tornare a casa passando da Saluzzo e Racconigi ma la pioggia battente ci ha costretti a tornare in treno.

Tour 2018 – Loira, Bretagna e Normandia

Anche quest’anno pedaliamo per dare speranza,, non solo a parole ma con la nostra fatica, a chi oggi sta vivendo quello che io e alcuni dei miei splendidi compagni di viaggio abbiamo vissuto anni fa: il Cancro. Andremo piano, molto piano per gustarci profumi e panorami, lungo la Loira. Mangeremo le ostriche della Bretagna e aspetteremo tutti insieme la marea al Mont Saint Michel. Sbarcheremo in Normandia e ci abbracceremo al ricordo di tutti coloro che sono morti per la nostra libertà e, infine stanchi ma felici come l’anno scorso a Venezia, brinderemo in Place Vendome nel cuore di Parigi. Pensateci col sorriso. 19 – 26 luglio.

Tour 2017 – Venezia

Rimaniamo in Italia e attraverseremo da Ovest a Est le meraviglie artistiche e paesaggistiche del Nord Italia. Dopo circa 500 km raggiungeremo Venezia passando per il Monferrato, l’Oltrepò pavese, Cremona, Mantova e il lago di Garda, Verona, Vicenza e  Padova. Partenza 20 luglio 2017 ore 7.00 dall’Ospedale Molinette di Torino, là dove vogliamo lasciare la speranza di venire con noi l’anno prossimo.

Tour 2016 – Berlino

unknownPlogo Tour limoni Berlinoartiti il 17 luglio 2016 dall’ospedale Molinette di Torino, dove tutto è iniziato e dove, ancora oggi, tanti “pazienti malati” stanno combattendo la loro battaglia, siamo arrivati a Berlino, dopo 12 tappe tra 90 km e i 140 km. Abbiamo attraversato 6 nazioni e al nostro arrivo abbiamo donato ancora un’altro obiettivo.  (clicca qui per guardare il tracciato completo). Ringrazio Giuliano, Fabio, Lucio, Daniele, Ilaria, Gabriele, Filippo, Andrea, Diego, Fabietto e Guido per avermi accompagnato e per aver condiviso con me questa fantastica esperienza.
berino-2016-1

Tour 2015 – Parigi.

Diapositiva1

Il 1° Tour dei limoni si è svolto da Torino(Ospedale Molinette) a Parigi. Totale percorso 1035 km passando dal Colle del Moncenisio (2035 m slm) verso Chambers, Lione e tutta la Borgogna. L’ultimo giorno, passati per Versailles abbiamo raggiunto L’arco di Trionfo di Parigi alle ore 17:37.  Guarda il trailer. Sponsor GRANBIKE – Torino.

Lascia un commento

Un progetto per donare la gioia di vivere …

Highslide for Wordpress Plugin